Le opere del progetto IO
L’Io è la Via, la Verità, la Vita. Attraverso i sensi scopriamo mondi nuovi, fuori dal tempo e senza l’uso della parola. Quando osservi le cose con gli occhi degli altri e ti senti un oggetto; quando perdi il rapporto con ciò che ti piace; quando ti concedi; quando vuoi ragione a tutti i costi; quando sei convinto di valere così tanto, mentre gli altri valgono talmente poco da non meritare di conoscere il tuo valore; quando ti senti il vuoto dentro. Il disagio della tua sofferenza ha la sua origine nel tuo passato, nei condizionamenti e nei dogmi imposti dalla civiltà e dalla religione.
IO
Titolo dell'opera: IO
Anno 2020, Acrilico su tela cm. 48 x 118
Da quel viaggio dentro la profondità del Sè, è emerso che l’Io è la Via, è la Verità, è la Vita.
In quel grido, vi era tutto il progetto divino e non c’era più alcuna separazione tra il divino del padre, il divino del figlio e il divino dell’uomo, l’Uno è nel tutto ed il tutto è nell’Uno.
LE FUNZIONI DELL'IO
Titolo dell'opera: Le funzioni dell'Io
Anno 2022, Acrilico su tela cm. 108 x 200
Il Pensiero, la Sensazione, il Sentimento, l’Intuizione e la Volontà, sono il mezzo per percepire il mondo tutto, attraverso la Morale e la Ragione il tutto, viene razionalizzato per arrivare al fine.
AUTOSTIMA
Titolo dell'opera: Autostima
Anno 2020, Acrilico su tela cm. 60 x 50
l’autostima, quel pensiero positivo a tutti i costi, mi ha costretto a mantenere e difendere la mia prigione dorata, non avendo più lo stimolo di esplorare territori sconosciuti. Osservandomi, mi piacevo troppo, accontentandomi, guardavo sempre e comunque il bicchiere mezzo pieno, la zona di confort, la mia prigione
NOI FEMMINILE
Titolo dell'opera: Noi
Anno 2020, Acrilico su tela cm. 30 x 120
Il pensiero unico, al quale ero assoggettato, non mi permetteva di fare liberamente le mie scelte, mi condizionava secondo dettami e regole prestabilite, privilegiando il Noi a discapito della vera essenza dell’Io. Non essendo me stesso, pensavo solo di piacere agli altri e a quello che gli altri vogliono che io sia.
PERCEZIONE
Titolo dell'opera: Percezione
Anno 2022, Acrilico su tela cm. 120 x 200
Attraverso l’emozione della percezione, sono stato orientato sulla giusta via da percorrere, Lei è la chiave per comprendere che sono parte di un universo interconnesso. La percezione che ho del mondo tutto, mi da la possibilità di costruire e sentire il mondo stesso.
DISOBBEDIENZA
Titolo dell'opera: Disobbedienza
Anno 2020, Acrilico su tela cm. 100 x 120
Atto individuale volontario, rivoluzionario
Attraverso quest’indagine introspettiva, mi ribellai con un atto volontario individuale di disobbedienza, mi ribellai all’ipnosi collettiva alla quale è assoggettata una civiltà che impone regole e condizionamenti, protesa al NOI a dispetto della vera essenza dell’IO