Avarizia

Titolo dell’opera: Avarizia

Anno: 2022

Tecnica: Acrilico su tela

Dimensioni: 50×50

Categoria:

Descrizione

Trattenevo tutto senza concedermi. Era come se un’invisibile catena mi trattenesse, impedendomi di esprimere ciò che volevo essere. Ogni emozione, ogni pensiero, restava confinato nel labirinto della mia mente, incapace di trovare una via d’uscita.
Mi sentivo come prigioniero delle mie stesse paure, imprigionato da muri invisibili che io stesso avevo eretto attorno a me, il peso di quel silenzio, di quelle parole mai pronunciate, diventava sempre più opprimente. La mia anima bramava libertà, desiderava gridare al mondo intero ciò che sentiva e ciò che pensava.
Nonostante il tormento interiore, ero incapace di liberarmi da quelle catene, per timore di mostrare la mia vulnerabilità. La verità è che quel silenzio mi stava consumando, privandomi della gioia di vivere, impedendomi di connettermi veramente con il tutto.
Fu solo quando decisi di rompere quel muro di silenzio, di aprirmi e di condividere le mie emozioni, che finalmente sentii un senso di sollievo. Era come se un peso enorme fosse stato sollevato dalle mie spalle, permettendomi, finalmente, di respirare liberamente.
Ho imparato l’importanza di esprimere se stessi senza paura, di aprirsi agli altri e di condividere le proprie emozioni, solo attraverso il dialogo e la condivisione possiamo veramente connetterci con il mondo e trovare la nostra autentica felicità.

 

Vuoi informazioni su quest’opera? Compila il form